Cerca nel blog

Lista di siti e blog su cui potersi informare

Visto che l'obiettivo primario di questo blog è proprio quello di informare le persone per quanto riguarda tutte quelle notizie che normalmente non vengono riportate dai mass media, ho ritenuto giusto iniziare inserendo una serie di siti in cui è possibile documentarsi sugli argomenti più disparati. Si va da semplici siti in cui, in modo molto semplicistico, ma molto rappresentativo e d' impatto, si può vedere quanto siamo ricchi nel mondo inserendo il nostro reddito, ma vi sono anche siti e blog in cui vengono denunciati i soprusi delle grandi multinazionali come la Bayer o Adidas. In altri ancora vengono riportate iniziative volte al miglioramento del mondo come campagne per l'ambiente, contro lo sfruttamento giovanile, la fame nel mondo, il maltrattamento degli animali e tantissime altre tematiche che potrete scoprire voistessi.
Premettendo che gran parte di questi siti non è in lingua italiana, esorto comunque tutti a visitarli; anche le sole immagini o dati statistici che vengono riportati possono essere di grande impatto. Per chi poi fosse veramente interessato alle tematiche riportate nei blog consiglio vivamente di tradurre tali pagine e approfondirle.
L'INFORMAZIONE, QUELLA VERA, CI RENDERA' LIBERI TUTTI.

Rinchiuderci nel nostro mondo, con le nostre piccole verità e certezze non è utile a nessuno inoltre  non favorisce il benessere globale. L'informazione ci rende liberi dalle barriere dell' ignoranza.



 SITI SULLA RICCHEZZA E L' INGIUSTA RIPARTIZIONE DELLE RICCHEZZE

Ci da un idea di quanto siamo ricchi in base al nostro reddito.

Calcola  l'impronta ecologica che abbiamo sull'ambiente circostante in base ai nostri bisogni e consumi

Rapporti annuali dell UNDP e ONU sullo sviluppo unamo

sito gestito da scienziati che si occupano delle ripartizione ingiusta ed iniqua delle ricchezze.


SITI SULLE MULTINAZIONALI

è possibile scoprire se scienziati o associazioni "indipendenti" non appartengano alle lobby delle multinazionali

coalizzione contro i pericoli derivantio dalla Bayer e sui continui imbrogli

informazione per bambini sullo sfruttamento minorile e sul commercio equo.

informazioni e banca dati di greenpace sui prodotti trattati in modo ecologico ed equo.





Per ora ho inserito solo questi link ma mi impegno ad incrementarne il numero e le tematiche nel futuro.
E' giusto sottolineare che parte dei dati che troverete in questa, come altre pagine, sono tratti dal libro: "Il libro che le multinazionali non vi farebbero mai leggere" di Klaus Werner-Lobo.
Nel suo libro, che consiglio vivamente di leggere, è scritto che si possono usare citazioni o parti del testo al fine di spargere le notizie, a patto che ne sia riportato l'autore, ed è quello che abbiamo fatto.


Sperando che vi interissiate e visiate almeno parte di questi siti faccio a tutti i miei più sentiti saluti.

L.A. Free